Metti un po’ di musica 2021: elettronica, rock e oltre

Metti un po’ di musica 2021 e alleggerisci le tue giornate con l’elettronica, il rock, il punk rock e non solo.

Qui di seguito trovi qualche suggerimento, a base soprattutto di musica indie ed emergente, quella buona e dolce, da consumare come fosse un delizioso pasto durante ogni fase della giornata.

metti un po' di musica 2021 roma 1982

Al mattino metti un po’ di musica su Spotify: rock e punk rock

Inizia la tua giornata con un po’ di rock e punk rock che sa svegliare e caricare. Vai su Spotify, o qualsiasi altra tua piattaforma preferita, e scegli l’album 1982 di rOma. Racchiude canzoni quasi parlate che raccontano di Spine, Luce, Zanzare, Venere, Piccoli momenti di lucidità ecc., che sono anche alcuni dei titoli che arricchiscono l’album.

rOma è Vincenzo Romano, che compone musica e plasma canzoni da circa due decenni. Qui dà una scarica ad emozioni diverse, chiare e condivisibili.

metti un po' di musica 2021 novelty

Di pomeriggio metti un po’ di musica 2021: elettronica e dolce

Il pomeriggio invece avrai sicuramente bisogno di una melodia che ti accompagni nelle tue attività, lavorative o casalinghe, con dolcezza ma allo stesso tempo determinazione.

Se cerchi questo, Novelty fa per te. Si tratta di un progetto elettronico di un chitarrista stoner e della sua disaffezione per la musica concreta.

Novelty è un musicista che vuole tornare immaturo e si dedica alla musica con un’assoluta libertà creativa. Ascoltare Lilac & Blue, Fauna, ecc., dona esattamente un senso di leggerezza, quella sana, che rende capaci d’esprimersi senza grandi limiti interiori ed esteriori. Ascoltalo se intendi riscoprirti con grazia.

metti un po' di musica 2021 adult matters flare up

Musica 2021 per l’ora dell’aperitivo!

Vuoi non mettere anche musica 2021 durante l’aperitivo?

Per questa fase tanto attesa della giornata ti consiglio Adult Matters­, progetto musicale del viterbese Luigi Bussotti, che sboccia con il suo Flare Up.

L’album si sviluppa come fosse un percorso personale in cui si sperimenta un forte senso di libertà, nuovo e unico. Percepirai suoni più sintetici come quelli elettronici, ma anche suoni della natura che ti scalderanno pian piano e accenderanno anche il tuo momento in compagnia di un amico, un Negroni o quel che più ti piace fare e ­­­­sorseggiare in questo momento della giornata.

metti un po' di musica 2021 rome in reverse sublime

Per la sera musica 2021: mix elettronica e non solo

La sera invece metti un po’ di musica rilassante, come quella di Rome in reverse.

Ti consiglio alcuni dei suoi pezzi, come The sound of the winter fall, Into the void, la cover Alison, terzo brano parte dell’ EP Sublime, disponibile dal 26 Marzo su tutti i digital stores. Online puoi trovare tanta altra sua roba molto piacevole all’ascolto.

Rome in reverse è Antonella Pacifico, un’artista di origine italiana, adottata in Scandinavia. La sua musica è elettronica e gode dei caratteristici synth, pad e ritmiche. Si presenta come un mix di dream pop, downtempo, techno e voce intima.

Allora, hai appuntato i pezzi che t’incuriosiscono di più? Così sei pronto a dare inizio ad un nuovo giorno, più carico, ma anche dolce, rilassante e ricreativo. La musica sì che cambia la giornata!

Leggi anche: Andrea Tich in Storia di Tich: la musica senza compromessi

Leggi anche: Musica leggerissima di Colapesce cosa c’entra con la comunicazione politica?

Related Posts

One thought on “Metti un po’ di musica 2021: elettronica, rock e oltre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Ti piace Marmellata A Pezzi? Seguila sui social!