Dal 27 al 29 giugno, la 3° edizione di Saluber Jazz Festival a Calcinato (Brescia) è diretta dall’artista cubano Ernesto Rodriguez, in arte Ernesttico. Il festival apre le porte a un mondo di musica, benessere e territorio, e porta sul palco artisti di fama internazionale.
Leggendo questo pezzo potrai trovare tutte le info su quest’appuntamento musicale.
Le tre serate del Festival Jazz Festival: dai caldi suoni a energia e raffinatezza
Il Festival si svilupperà su tre serate, ecco di seguito i dettagli su artisti e date:
- 27 giugno – Jany McPherson: la pianista, cantante e compositrice cubana porta a Calcinato i caldi suoni di Cuba, accompagnata da Ronald Moran e Lukmil Perez;
- 28 giugno – Paa Kow Afro-Fusion Quartet: il ritmo travolgente del Ghana si unisce al jazz e all’afro-pop, e crea un’esperienza nuova con Paa Kow, Schoolboy, Bright Osei e Sunday Eric Owusu;
- 29 giugno – Dirotta su Cuba: la legendary band fiorentina che ha segnato la scena funky-pop italiana, con il loro sound energico, chiude il festival.
Non solo musica! Dalle ore 20:00, presso la sede dell’evento, la mostra fotografica “Suoni Senza Confini” di Fabio Rizzini ti trasporterà in un viaggio visivo attraverso il linguaggio universale della musica.
L’ingresso è gratuito su prenotazione e trovi tutto su www.saluberarena.it.

Perché il Saluber Jazz Festival?
«Perché la musica e gli artisti sono al centro di tutto. Voglio regalare emozioni che restano nel cuore, unendo passione, arte e territorio.»
dichiara Ernesttico.
E il CEO Ciro D’Amicis aggiunge:
«Dopo la pandemia, abbiamo sentito il bisogno di contribuire al benessere delle persone attraverso la cultura. Questo festival è un gesto di restituzione al territorio, un modo per valorizzare il nostro lavoro e rafforzare il legame tra impresa, musica e responsabilità sociale.»
Saluber, leader nel settore della disinfestazione e del pest control, con oltre 20 anni di storia, si distingue per innovazione, scientificità e un profondo rispetto per il benessere delle persone e del territorio.
Ti aspettano tre serate di musica, arte e cultura, tutte gratuite e aperte a tutti, e con esse l’esperienza di un festival che fa bene al cuore e alla comunità.
Leggi anche: Dopo il MI AMI 2025: i nuovi artisti quali canzoni e sensazioni hanno dedicato al Festival indie e per gli emergenti?
Leggi anche: Piano City Milano 2025, un programma che abbraccia generazioni e location diverse: ecco gli eventi speciali